Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere è la nuova serie tv targata Amazon Prime Video!
Un kolossal costato oltre 715 milioni di dollari che racconta ed espande, a distanza di oltre venti anni dalla trilogia cinematografica di Peter Jackson, l’universo fantastico di Tolkien… e che ha l’ambizione di azzerare una volta per tutte le distanze tra cinema e televisione.
Il Signore degli Anelli: un kolossal televisivo
Nel 2001 Peter Jackson ha compiuto un piccolo, grande miracolo realizzando quella che è ancora oggi una delle trilogie più complesse ed emozionanti della settima arte. Dal cast straordinario alle riprese epiche, il regista neozelandese dal passato splatter/horror ha conquistato il pubblico e la critica mondiale riaccendendo la magia per la saga di Tolkien. Dopo oltre due decadi Amazon Prime Video ha accettato e vinto la sfida (almeno per quanto riguarda i primi due episodi già disponibili su Prime Video) di riportare in tv il fantasy per eccellenza.
Gli Anelli del Potere presenta infatti una qualità visiva e una CGI mai vista prima d’ora in tv. Una vera e propria gioia per gli occhi che, tra costumi e scenografie da urlo, ci riporta nella bucolica e allo stesso tempo insidiosa Terra di Mezzo. Un mondo fantastico guidato, questa volta, non da Frodo ma da Galadriel: un’eroina interpretata splendidamente da Morfydd Clark e da un cast di volti poco noti ma di grande impatto. Altro punto di forza della serie è la regia di J.A. Bayona che ha firmato i primi due episodi e che ha diretto film del calibro di “The Orphanage”, “Jurassic World – Il regno distrutto” e “Sette minuti dopo la mezzanotte”.
E non è tutto perché Gli Anelli del Potere gioca con lo spettatore mascherando tra i personaggi della storia i futuri protagonisti della saga fantasy. Un piccolo gioiello televisivo che è decisamente prematuro chiamare capolavoro ma che ha tutte le carte in regola per riportarci nella leggendaria Terra di Mezzo.
“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” è disponibile su Amazon Prime Video