Scream 6 è il nuovo capitolo dell’iconica saga creata da Wes Craven nel lontano 1996! 

E se vi state domandando, di già? Non avete tutti i torti! “Scream 5”, intitolato semplicemente “Scream“, è infatti uscito a gennaio 2022, ma l’ottimo successo di pubblico e critica ha già dato il via al sesto capitolo ancora una volta diretto dal duo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Ma cosa sappiamo di Scream 6? E soprattutto torneranno gli storici protagonisti ancora in vita? 

scream 6

No Sidney, no party

Partiamo subito con le brutte notizie, anzi, bruttissime per chi, come me, è fan della saga da oltre venticinque anni. Neve Campbell, l’immortale Sidney Prescott, non sarà in “Scream 6” per motivi di “offerte economiche inadeguate”. In poche parole il cachet che la major le ha offerto non ha rispettato il valore che ha apportato al franchise.

Quindi ci toccherà dire, per la prima volta ma sicuramente non l’ultima, arrivederci a Sidney Prescott che si risparmierà telefonate anonime e coltellate dal suo agguerrito antagonista. Almeno fino a “Scream 7”!

SCREAM: IL QUINTO CAPITOLO CELEBRA E ONORA LA SAGA DI WES CRAVEN

scream 6

Tra storici protagonisti e nuove star

Courtney Cox, l’altrettanto agguerrita e invincibile Gale Weathers, tornerà in “Scream 6” per la prima volta senza i suoi due storici co-protagonisti. Morirà o non morirà? Difficile dirlo ma di sicuro la conferma di Courtney Cox è fondamentale per continuare l’efficace strada del requel: quello strano ma intelligente mix tra sequel e remake che unisce gli elementi della saga originale con l’inevitabile rivoluzione dei nuovi capitoli. 

E parlando sempre di requel rivedremo in “Scream 6” anche la super cinefila Kirby interpretata da Hayden Panettiere, data per morta in “Scream 4” ma a quanto pare sopravvissuta grazie alle numerose richieste dei fan della saga. E ovviamente tutti i “nuovi” sopravvissuti di “Scream 5” – in primis Jenna Ortega e Melissa Barrera – e anche la new entry Dermot Mulroney in un ruolo ancora top secret. E non è tutto!

Se avete trovato “Scream 5” violento, preparatevi perché a detta di Jenna Ortega il nuovo capitolo sarà ancora più brutale. Non ci resta che aspettare il 31 marzo 2023 per scoprirlo, ovviamente in sala!

@carlo_andriani

Tutto quello che sappiamo su #scream6 🔪 #horror #horrortok #film #nevecampbell #wescraven #horrormovie #scream #courtneycox #sidneyprescott #filmtok #sequel #scream5 #screammovie

♬ suono originale – Carlo Andriani

Autore

Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Rispondi