Yellowstone è la spettacolare serie tv prodotta da Paramount Network, interpretata dal premio Oscar Kevin Costner e scritta a quattro mani dallo sceneggiatore candidato all’Oscar Taylor Sheridan (Sicario, Hell or High Water, I Segreti di Wind River) insieme a John Linson.

In onda ogni venerdì alle ore 21.10, la prima stagione di Yellowstone debutta il 19 marzo in prima tv free to air su Paramount Network: visibile sul 27 del digitale terrestre, sul canale 27 di Tivùsat anche in HD e sul 158 di Sky in HD.

Da giornalista e influencer, ho avuto il privilegio di vedere in anteprima i 9 episodi che la compongono e posso assicurarvi che, tra faide sanguinarie, uomini feroci e splendidi paesaggi, Yellowstone conquista il cuore e l’anima. 

Yellowstone

Yellowstone, lo straordinario cast di star

Dopo due premi Oscar per l’immortale Balla coi lupi, Kevin Costner torna in tv con una serie western perfettamente nelle corde dell’interprete di The Untouchables e Robin Hood.
John Dutton è il proprietario inarrestabile e seducente di uno dei più importanti ranch americani che deve difendere dagli attacchi di nativi americani, impresari edili e politici corrotti. Circondato da uomini fedeli che per lui darebbero la vita, John Dutton è disposto a tutto per proteggere il ranch e la famiglia… anche ad usare la forza e la violenza. 

Trascendendo la spettacolare performance di Kevin Costner, Yellowstone annovera nel cast star del calibro di Luke Grimes (Kayce Dutton), Wes Bentley (Jamie Dutton), Kelly Reilly (Beth Dutton), Ian Bohen (Ryan) e Danny Houston (Dan Jenkins). Dopo una serie di cult cinematografici (Orgoglio e pregiudizio, Sherlock Holmes – Gioco di ombre) e televisivi (Black Box, True Detective) Kelly Reilly consacra un personaggio femminile senza precedenti. L’unica donna tra i quattro figli di John Dutton è un concentrato di grinta e intelligenza sospeso tra il carattere indomito e una serie di ferite profonde con cui è costretta a fare i conti.

yellowstone

Una serie iconica da vedere

Yellowstone continua la lunga tradizione di Paramount Network. Il canale esclusivo di intrattenimento che, tra serie originali e contenuti tratti dal celebre catalogo Paramount Pictures, si spinge oltre i limiti dello storytelling. 

La spettacolare serie tv scritta da Taylor Sheridan e John Linson affonda le radici nella storia senza confini dell’America più profonda. Un viaggio violento e brutale che ci porta, puntata dopo puntata, alla scoperta della bellezza naturalistica di un parco naturale di oltre 9.000 km quadrati in cima a una formazione vulcanica che si estende tra Wyoming, Montana e Idaho tra geyser, sorgenti termali multicolori, laghi montani, canyon profondi e cascate scroscianti.

Yellowstone è un feroce western contemporaneo dalle sfumature thriller che, approfondendo valori come la conservazione della memoria, vicende familiari e segreti antichi, resta impresso nel cuore come la dolorosa cicatrice di Kayce Dutton sul petto.

Yellowstone sarà trasmessa in free to air su Paramount Network ogni venerdì a partire dal 19 marzo alle ore 21.10 e in replica ogni giovedì della settimana successiva in seconda serata. Da venerdì 26 marzo saranno in onda due episodi a settimana. Dopo la premiere, gli episodi saranno disponibili su www.paramountnetwork.it. 

Author

Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Rispondi