Soulmates è la serie antologica disponibile su Amazon Prime Video che fonde scienza, sentimento e distopia.

Composta da sei episodi sospesi tra thriller, dramma, action e comedy, questa piccola perla televisiva creata da William Bridges e Brett Goldstein parte da una premessa interessante. Che cosa faremmo se potessimo scoprire l’anima gemella grazie a un semplice test? E soprattutto che fine farebbe quella che credevamo fosse la storia della vita?

soulmates

Soulmates: futuro o distopia?

Ambientata in un futuro prossimo, Soulmates racconta sei storie che non sono poi così lontane dalla realtà. Sono sempre più numerose le dating app che, azzerando le difficoltà degli incontri casuali di un tempo, hanno l’obiettivo di farci incontrare l’anima gemella o semplicemente vivere la magica avventura di una notte. 

E così l’azienda Soul Connex lancia un test in grado di trovare la persona “giusta” con una precisione del 100%. Una svolta epocale per tutti i single in cerca dell’amore ma tragica per tutte le coppie storiche assalite dall’atroce dubbio se fare o meno il test per scoprire l’anima gemella.

IT’S A SIN: LUCI E OMBRE DEL MONDO LGBT DI RUSSELL T. DAVIES

soulmates

Soulmates: dobbiamo credere nell’amore?

La serie tv ideata da William Bridges e Brett Goldstein ha molte frecce al suo arco. Una su tutte, analizzare l’amore in un modo completamente diverso da quello a cui il cinema e la tv ci ha abituato. Da sempre vediamo l’incarnazione ideale dell’anima gemella nell’uomo o nella donna che sanno conquistarci dal primo appuntamento all’ultimo respiro. Una rappresentazione indubbiamente poetica ma quanto realistica? 

Ogni storia d’amore è ricca di sfide tra cui il tempo trascorso insieme che solidifica i legami ma annacqua il brivido dei primi appuntamenti e la sfida di conquistare l’altra persona.
Ma questo non significa non si tratti di “vero amore”!

A prescindere dal partner che scelgono di amare, i personaggi di Soulmates non riescono a sentirsi completi o felici. E così il dubbio resta legittimo: esiste davvero, da qualche parte, la nostra anima gemella?
E soprattutto saremmo davvero più felici al suo fianco? 

Author

Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Rispondi