The Flight Attendant è una serie brillante e originale interpretata da una Kaley Cuoco in grandissima forma!

Come vi ho sempre detto, ho un debole per i trailer. E quei grandissimi “geni” di HBO Max hanno inserito la mia “Toxic” come brano portante del promo. Ma a prescindere da cosa mi abbia spinto a vederla, questa deliziosa serie in otto puntate mi ha conquistato sin dal pilota con la sua miscela di crime, comedy e drama.

the flight attendant

The Flight Attendant: la trama

Tratta dall’omonimo romanzo di Chris Bohjalian, The Flight Attendant racconta la storia di Cassie Bowden, una sensuale hostess che non prende la vita troppo sul serio. Segnata da un passato turbolento (che la serie vi svelerà progressivamente di puntata in puntata), Cassie trascorre il tempo libero facendo sesso con estranei e bevendo parecchi drink di troppo in giro per il mondo.

Un’esistenza al limite che precipita clamorosamente quando uno dei suoi tanti passeggeri e amanti notturni viene ucciso al suo fianco durante lo loro unica notte insieme. E così Cassie, unica indiziata, decide di scappare cercando allo stesso tempo di individuare l’assassino disposto a tutto per ucciderla.

WANDA VISION: ANCHE I PERSONAGGI SECONDARI SONO SUPEREROI 

the flight attendant

The Flight Attendant: che sorpresa Kaley Cuoco

Sono tra le poche persone al mondo a non aver visto The Big Bang Theory. Ma diamo tempo al tempo. Sono tantissime le serie cult, passate e recenti, che devo ancora vedere. E The Big Bang Theory è in lista!

Ma una cosa certa. Non ho mai nutrito una grande simpatia per Kaley Cuoco. Eppure mi sono dovuto ricredere perché la celebre Penny è un’attrice in grado di celare nel suo sguardo paura, dolore e coraggio accompagnati da una generosa dose di ironia.  Un talento consacrato con la nomination come miglior attrice in una serie televisiva ai Golden Globe 2021. E io ovviamente faccio il tifo per lei!

the flight attendant

Un trionfo di split screen

The Flight Attendant ha uno stile pop ben preciso. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze perché è una serie congegnata alla perfezione ricca di svolte autoriali tutt’altro che scontate.

Una su tutte, l’utilizzo degli split screen che accompagnano la serie dandole un respiro hitchcockiano.

The Flight Attendant è stata rinnovata da HBO Max per una seconda stagione.

Author

Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Rispondi