Il 26 agosto è la data che segna il mio ritorno al cinema!

Un giorno speciale che non dimenticherò facilmente. E i motivi sono tanti. Non mettevo piede in una sala cinematografica da sei mesi. La sala in questione è IMAX. Il film è Tenet… Ma andiamo per ordine!

cinema

Tenet: un capolavoro imperdibile

Rimandato un’infinità di volte, Tenet è finalmente uscito nelle sale italiane. Un capolavoro visivo scritto e diretto da Christopher Nolan e interpretato da un cast stellare composto da John David Washington (l’affascinante e bravissimo figlio del premio Oscar Denzel Washington), Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Michael Caine.

Costruito sull’inversione temporale, Tenet racconta la straordinaria avventura di due agenti disposti a tutto per salvare il genere umano da un’arma che potrebbe rivelarsi fatale. Ma non vi dico di più perché Tenet è puro Nolan nelle sequenze spettacolari, nei trip mentali e nelle leggi di fisica per pochi eletti. In questo caso non credo sia fondamentale capire davvero tutto (almeno alla prima proiezione) per apprezzare un blockbuster miracoloso che conquista dalla prima all’ultima inquadratura. 

UCI Cinemas: entertainment in IMAX in totale sicurezza

UCI Cinemas ha davvero messo in atto tutte le misure necessarie per garantire il benessere e il divertimento al cinema in totale sicurezza. Come potete vedere dalla foto sopra, è obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi comuni e nei corridoi fino all’arrivo alla poltrona dove è possibile godersi il film senza mascherina. Inoltre UCI Cinemas assicura la vendita di posti limitati per ogni spettacolo, posti vuoti garantiti tra gli spettatori, orari di inizio degli spettacoli scaglionati per ridurre le code e supporto dello staff del cinema a garanzia delle misure di distanziamento sociale. 

SIAMO CINEMA PIÙ SICURI: SCOPRI LE MISURE DI UCI CINEMAS 

Conosco l’IMAX da sempre. Viaggiando per i Festival nel mondo, ho sperimentato più volte la visione IMAX rimpiangendone la presenza a Roma, la città in cui vivo. Ma ora grazie a UCI Cinemas anche noi romani possiamo godere di una qualità visiva e sonora senza precedenti. Questo perché i cinema IMAX sono strutturalmente pensati per massimizzare la visione del film e far sentire lo spettatore parte dello spettacolo. Tenet inoltre è un kolossal girato per la maggior parte in IMAX e si vede. Non vi anticipo nullo ma vi assicuro che le sequenze ad alta velocità sono talmente immersive da regalare un’esperienza cinematografica unica nel suo genere…

SCOPRI IMAX: VISION | EXPERIENCE | SOUND

cinema

I grandi film vanno visti in sala

Ed eccomi qui finalmente in sala o meglio… a casa. Sembro serio ma sotto la mascherina sorrido. Questo perché il cinema è da sempre il mio spazio preferito. Il luogo in cui amo perdermi, spaventarmi, commuovermi, emozionarmi da solo o in compagnia delle persone che amo. Non è stato facile stare sei mesi senza cinema. Ed è stato indescrivibile rimettere piede dopo tutto questo tempo in una sala IMAX pensata per far sentire lo spettatore parte dello spettacolo e vedere un capolavoro come Tenet di Christopher Nolan. Un kolossal che inverte il tempo e ci fa tornare al cinema ricordandoci la straordinaria magia che riveste la settima arte nella nostra vita. 

In questi mesi ci siamo sentiti soli, tristi e spaventati. Ma è arrivato il momento di ricordarci che siamo noi il motore che permette a registi, autori ed esercenti di scrivere, realizzare e proiettare le nostre storie preferite… e di continuare così a sognare come solo il cinema ci permette di fare! Grazie UCI Cinemas per avermi riportato in sala, per avermi permesso di vedere Tenet in IMAX e per avermi fatto sentire al sicuro dall’inizio alla fine della proiezione grazie alle misure di precauzione adottate.

Non dimenticherò mai la serata che segna il mio ritorno al cinema e il restart della settima arte!

Visualizza questo post su Instagram

 

Ed eccomi qui finalmente in sala o meglio… a casa. Il cinema è da sempre il mio spazio preferito. Il luogo in cui amo perdermi, spaventarmi, commuovermi, emozionarmi da solo o in compagnia delle persone che amo. Non è stato facile stare sei mesi senza cinema. Ed è stato indescrivibile rimettere piede dopo tutto questo tempo in una sala IMAX pensata per massimizzare la visione del film e far sentire lo spettatore parte dello spettacolo… e vedere un capolavoro visivo come Tenet di Christopher Nolan. Un kolossal che inverte il tempo e ci fa tornare al cinema ricordandoci la straordinaria magia che riveste la settima arte nella nostra vita. In questi mesi ci siamo sentiti soli, tristi e spaventati. Ma è arrivato il momento di ricordarci che siamo noi il motore che permette a registi, autori ed esercenti di scrivere, realizzare e proiettare le nostre storie preferite… e di continuare così a sognare come solo il cinema ci permette di fare! Grazie UCI Cinemas per avermi riportato in sala, per avermi permesso di vedere Tenet in IMAX e per avermi fatto sentire al sicuro dall’inizio alla fine della proiezione grazie alle fondamentali misure di precauzione adottate. Non dimenticherò mai questa serata ♥️ E voi siete pronti per tornare al cinema? 🎬 @ucicinemasit #uciexperience #solodauci #tenet #christophernolan #imax Ph. Credits: @omso 📸

Un post condiviso da Carlo Andriani (@carlo_andriani) in data:

Author

Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Rispondi