Hocus Pocus 2 è quasi una magica realtà!

Tra i film più amati degli anni Novanta ha un ruolo d’onore Hocus Pocus, la commedia fantastica di Kenny Ortega del 1993. Un cult che, bocciato dal pubblico e dalla critica mondiale, è diventato un classico home video amato da tutti grazie a tre streghe del calibro di Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy.

hocus pocus

Hocus Pocus 2, il sequel diventa realtà

Da fan affezionato delle sorelle Halliwell, ho deciso di fermarmi al pilot del reboot del 2008. E il motivo è semplice: senza Alyssa Milano, Holly Marie Combs e Shannen Doherty/Rose McGowan, Streghe non ha più senso di esistere. Lo stesso discorso vale per Hocus Pocus, un cult costruito sulle sfumature di una fiaba gotica e sul carisma di tre grandi attrici. 

Dopo un primo annunciato reboot in chiave teen star, le protagoniste del classico del 1993 sono pronte a tornare: “Siamo arrivate al punto di concordare pubblicamente (e con le persone giuste) che sarebbe molto divertente realizzare Hocus Pocus 2”, ha dichiarato Sarah Jessica Parker, seguita da Bette Midler: “Spero mi contattino prima che io diventi un cadavere. Winifred è uno dei miei personaggi preferiti. Vogliamo volare di nuovo“. 

Nightmare Vs. Scream: che cosa hanno in comune Glen Lantz e Billy Loomis?

Un ritorno magico e nostalgico

Viviamo nell’epoca dei remake. Ma quanti di questi “reboot” sono imperdibili o reggono il confronto con le opere originali? Purtroppo  pochi perché “rifare” un’opera impressa nell’immaginario mondiale è un’operazione il più delle volte difficile se non impossibile. Eppure coinvolgere il cast originale, in forma smagliante a trenta anni dalla release, è un’opzione interessante per regalare a Hocus Pocus 2 quel senso di nostalgia indispensabile per esistere.

Ora che le streghe son “quasi tornate”, Disney+ dovrebbe trovare il coraggio di renderle nuovamente protagoniste e non semplici comparse tra un gruppo di sbiadite teen star. Purtroppo nulla è ancora confermato ma Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy sono pronte per l’atteso Hocus Pocus 2 diretto da Adam Shankman (Hairspray: Grasso è bello, Glee) prossimamente in streaming su Disney+.

Guarda il trailer di Hocus Pocus 

Author

Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Rispondi