Le ragazze di Wall Street è il nuovo film di Jennifer Lopez.

Un irresistibile videoclip di 110 minuti che ho avuto il piacere di vedere in anteprima alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Scritto e diretto da Lorene Scafaria e interpretato da Constance Wu, Keke Palmer, Lili Reinhart, Julia Stiles e Cardi B, Le ragazze di Wall Street è un concentrato di canzoni pop e ironia da non perdere per nulla al mondo. 

le ragazze di wall street

Le ragazze di Wall Street: la trama del film 

Il film racconta la bizzarra storia (vera) di un gruppo di spogliarelliste che, capitanate dalla splendida e indomabile Ramona, mettono in atto una truffa ai danni dei ricchi imprenditori di Wall Street.

Attirati dal loro fascino e annebbiati dal mix di alcol e stupefacenti, gli uomini più potenti di New York cedono lo scettro alle donne di Wall Street …che non si fanno troppi problemi a strisciare le loro carte di credito!

le ragazze di wall street

Quando la soundtrack è tutto

In una delle sequenze più “cool” di Le ragazze di Wall Street, Jennifer Lopez e le sue “colleghe” ballano una danza sfrenata sulle note di “Gimme More” di Britney Spears. Un momento cult per gli amanti del pop non solo per la dichiarazione d’amore per la hit di Britney Spears del 2007 ma perché consacra un elogio alla musica Rnb e dance impreziosito da erotismo, ironia ed entertainment. 

Pur raccontando una storia vera, Lorene Scafaria non giustifica in alcun modo le straordinarie protagoniste di uno strambo connubio tra una comedy al femminile e un videoclip iper patinato. Un “inno al Gimme More” che, dominato da una Lopez dalla bellezza immune alle lancette del tempo, conquista dal primo all’ultimo minuto

Dopotutto sono due le scelte per sopravvivere a New York: truffare o lasciarsi truffare. E Ramona  ha le idee chiare in merito!

Le ragazze di Wall Street verrà distribuito nei cinema italiani da Universal Pictures e Lucky Red il 7 novembre 2019.

Trailer

Author

Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Rispondi