Chi è Kim Petras? Ve lo dico io!

Qualche giorno fa ho scoperto Kim Petras, cantautrice tedesca che “sa il fatto suo” in termini di elettropop. Non a caso il suo ultimo album, Turn Off the Light, è la coraggiosa estensione di un progetto pubblicato nel 2018 che porta lo stesso nome.

kim petras

Kim Petras: il The Neon Demon dell’elettronica

Amo alla follia la fusione tra la dolcezza del pop e la sperimentazione dell’elettronica. Non a caso questo blog si intitola Piece of Me in onore del grido robotico di Britney Spears contro i media. Ma tornando a Kim e al suo vibrato elettronico, la cantautrice tedesca si distingue in un panorama musicale sempre più saturo.

Fondendo il ritmo pop con le sonorità elettroniche, la cantante è il “The Neon Demon” della musica internazionale. Ascoltare la sua discografia è come immergersi in un film di Nicolas Winding Refn. Se ne può uscire frastornati e confusi ma Kim Petras lascia il segno!

Ascolta Shake It di Charli XCX!

kim petras

Kim Petras: Turn Off the Light Vol. 2

Una mano scheletrica che sbuca dal buio è la copertina di Turn Off the Light, secondo attesissimo volume del progetto musicale a tematica Halloween di Kim Petras.
Non a caso la popstar ha scelto Ottobre per lanciare la fatica che espande l’album originale con nove tracce una più bella dell’altra. Un concentrato di canzoni elettropop in cui la voce emerge tra coltelli, voci demoniache e ritmi tanto oscuri quanto irresistibili.

Dietro al progetto indie della Petras figurano grandi produttori tra cui Dr. Luke, storico producer di Britney Spears, Kesha e Katy Perry. Ma lasciamo spazio alla musica!
Se volete sperimentare un po’ di elettropop in salsa horror, ascoltate Turn Off the Light Vol. 2 e non resterete delusi!

Ascolta Turn Off the Light!

Photo Credits: Breathe Heavy

Autore

Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Rispondi