La 01 Distribution mi ha inviato una featurette esclusiva di Vivere!

Presentato Fuori Concorso alla 76. Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia, Vivere è il nuovo film di Francesca Archibugi interpretato da Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte e Valentina Cervi.

vivere

La trama di Vivere

In una periferia fatta di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca (Adriano Giannini), giornalista free-lance molto free, “confezionatore” di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi (Micaela Ramazzotti), ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso, e Lucilla, la loro bimba di sei anni quieta, ricca di fantasia e affetta da una grave forma d’asma.

Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, arriva Mary Ann (Roisin O’Donovan), irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno nella vita della famiglia Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore, un anno in cui Mary Ann scoprirà che il bene e il male hanno confini negoziabili.

Scopri i migliori DVD e Blu-ray di settembre!

vivere

Che cosa significa Vivere?

La 01 Distribution mi ha inviato la featurette esclusiva “Vivere è”. Una clip in cui il cast del film risponde alla più semplice e allo stesso tempo complessa delle domande: che cosa significa Vivere? Secondo Francesca Archibugi “Vivere è cercare essenzialmente di capire che cosa ci succede intorno e che cosa succede in noi stessi”. Una dichiarazione che restituisce il senso di questo atteso dramma italiano, distribuito da 01 Distribution in tutti i cinema italiani il prossimo 26 settembre.

Ma non vi rivelo di più! Preferisco lasciare la parola a Francesca Archibugi e al cast di Vivere. Un intreccio di storie ed emozioni in una Roma magnifica e misteriosa. Una commedia umana che ci immerge nei legami di tante persone con trasporto e naturalezza…

Guarda la featurette esclusiva di Vivere!

Author

Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Rispondi