Baywatch è il remake cinematografico della serie tv degli anni Novanta con David Hasselhoff. Un action grottesco che, tra corpi mozzafiato e corse in slow motion, regala centoventi minuti di entertainment senza pretese.

Qualcuno ha storto il naso, qualcun altro si è annoiato, ma che cosa vi aspettavate da Baywatch? La serie tv non era questo cult televisivo e la pellicola di Seth Gordon, tra sequenze hot e sex symbol, diverte e non poco. Ma andiamo oltre (qui la mia recensione su NewsCinema)!

Vedendo Baywatch mi è tornato alla mente il cliché del finto annegamento per catturare l’attenzione del bagnino di turno. In vista delle prime giornate estive, ecco una simpatica guida al team di guarda-spiaggia di Baywatch:

1. Mitch Buchannon

Pro:

Nei panni di Mitch Buchannon non c’è più David Hasselhoff ma Dwayne Johnson che regala fascino e ironia all’indimenticabile eroe di Baywatch. Leader indiscusso della spiaggia, Mitch è l’unica garanzia contro squali famelici e super-criminali.

Contro:

Ha un bel caratterino Mitch. È egocentrico, innamorato di se stesso e adora chiamarvi con i peggiori soprannomi possibili. Se siete tipi suscettibili, chiedete l’aiuto di un altro bagnino! Se volete sopravvivere, è un’altra storia…

2. Matt Brody

baywatch

Pro:

Zac Efron è Matt Brody, la spalla di Mitch in Baywatch. Un ex campione olimpionico disposto a tutto per salvarvi… anche lanciare la sua fiammante moto in mare! Serve aggiungere altro?

Contro:

Matt è impulsivo e ama le notti brave. Ragion per cui potrebbe vomitarvi in faccia anziché salvarvi la vita.

3. CJ Parker

baywatch

Pro:

Bellissima e super-sexy, CJ è la Pamela Anderson dei giorni nostri. Non lasciatevi ingannare dal fisico da modella perché CJ è un vero generale dei mari. Niente e nessuno la fermerà, neanche i vostri chili in più…ma questo lo scoprirete vedendo il film!

Contro:

È un po’ pazza e imprevedibile ed è impossibile capire cosa le passi per la testa. Come vi sentireste con una lunatica in alto mare?

4. Ronnie Greenbaum

Pro:

Tra i muscoli di Mitch e Matt, c’è l’orgogliosa ciccia di Ronnie. Un bagnino che, al di là dell’aspetto fisico, ha la tempra dell’eroe. Ronnie è inoltre un geniale hacker e un ottimo ballerino…

Contro:

Nonostante l’impegno, Ronnie è goffo e stralunato! La sua tendenza a rimanere incastrato potrebbe impedirgli di soccorrervi.

5. Summer Quinn

Pro:

Affascinante ed eterea, Summer è la bagnina su cui contare. Con quegli occhi blu, non vi fidereste di lei?

Contro:

La sua bellezza è in antitesi con la sua pragmaticità. Ha bisogno di un leader per capire cosa fare. Ragion per cui, è meglio chiamare Summer quando è in compagnia di Mitch!

Trailer – Baywatch

Author

Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Rispondi