Tra le mie ossessioni musicali della settimana c’è Thunder, il nuovo singolo degli Imagine Dragons,la rock band esplosa nel 2012 con l’energica hit It’s Time.

Amore al primo ascolto

Qualche sera fa sentivo il bisogno di ascoltare buona musica e tutti i banner puntavano su questa Thunder. Così, ammaliato dal dio Sponsor, ho cliccato play. Sin dalle prime note ho intuito che Thunder sarebbe stato un tornado di emozioni pop. Una di quelle canzoni talmente orecchiabili da farti sembrare idiota mentre, per strada, le canticchi. Un tuono elettronico di “Thunder” impossibili da intonare per lo stesso Dan Reynolds che, con la sua voce trascinante, dà vita a un inno pop che metterebbe il buon umore perfino la famiglia Fisher di Six Feet Under. E le sorprese non finiscono qui!

Un videoclip d’autore

Proprio oggi ho scoperto che la mia amatissima Thunder ha un videoclip firmato da Joseph Kahn (l’autore di Stronger, Toxic e Womanizer di Britney Spears e Blank Space e Out Of The Woods di Taylor Swift) che arricchisce la melodia con un elegante bianco e nero e terrificanti demoni ballerini. Un video affascinante ma piuttosto statico, soprattutto considerata l’energia di uno dei migliori brani in rotazione nell’ultimo periodo.

Riusciranno gli Imagine Dragons a dominare le classifiche mondiali? Le premesse ci sono tutte! Per quanto mi riguarda mi è bastata una semplice canzone per diventare loro fan. Un tuono rock-pop che canticchierò molto, molto a lungo…

“Thunder, feel the thunder
Lightning and the thunder
Thunder, thunder
Thunder”

Imagine Dragons – Thunder

Autore

Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Rispondi